Società controllate
Società controllate

Società controllate

L’A.IR. Autoservizi Irpini gestisce il sistema di mobilità del bacino di Avellino. Il percorso di crescita degli ultimi anni l'ha vista protagonista di importanti progetti che vanno dalla collaborazione con aziende operanti in settori ad essa complementari, alla creazione di nuove strutture, alla ridefinizione organizzativa.

 

L'obiettivo che si propone di raggiungere è quello ultimo dell'integrazione del trasporto pubblico extraurbano con quello urbano.

La fusione, mediante incorporazione, dell'azienda urbana C.T.I.-ATI S.p.A. consente, pertanto, di creare un polo unico del trasporto pubblico locale in Avellino e provincia. 

Tutte le attività aziendali sono centralizzate presso la sede di Pianodardine - Avellino ove convergono diversi reparti/aree aziendali che possono, così, interfacciarsi efficacemente tra di loro senza alcun vincolo spazio - temporale.

Tale scelta, oltre che essere legata ad un obiettivo di riduzione di costi e, conseguentemente, un incremento dell'efficienza aziendale, è il presupposto base per la razionalizzazione dell'intera gestione.