Certificazioni
Certificazioni

Qualità, sicurezza e affidabilità dei servizi

Ieri la qualità riguardava solo i servizi, oggi la qualità riguarda tutta l'Azienda. Esigenze sempre più diffuse da parte del mercato, in merito a problemi di qualità, sicurezza e affidabilità dei servizi, hanno stimolato l'A.IR. Autoservizi Irpini verso una filosofia gestionale che modifica radicalmente il concetto della qualità.

 

Già da tempo, infatti, l'Autoservizi Irpini (A.IR.) S.p.A. ha riconosciuto la necessità di stabilire e mantenere un programma di garanzia della qualità per la pianificazione e il controllo di tutte le attività aventi influenza sulla qualità.


A tal fine, l’A.IR. S.p.A., nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2008, ha conseguito la certificazione di qualità in materia di progettazione ed erogazione di Trasporto Pubblico Extraurbano su gomma mediante rilascio del Certificato vigente n. 1124 con data di ultima emissione 16/11/2012 a cura dell’ISTITUTO GIORDANO S.p.A. di Bellaria (RN). (SCARICA CERTIFICATO)

 

Allo stesso tempo, in attuazione della norma ISO 14001:2004 l’A.IR. S.p.A. ha conseguito la certificazione di qualità in materia ambientale mediante rilascio del Certificato vigente n. IT249648/UK con data di ultima emissione 17/06/2013 a cura della Società BUREAU VERITAS ITALIA S.p.A. di Milano. (SCARICA CERTIFICATO)
 

Ultima in ordine di tempo, l'A.IR. S.p.A. ha conseguito la certificazione di qualità in materia di Trasporto Pubblico Passeggeri UNI EN 13816:2002, mediante rilascio di certificato n° 2955 rev. 0 R0 con data di ultima emissione 23/12/2015 a cura dell'Istituto Giordano S.p.A. di Bellaria (RN). (SCARICA CERTIFICATO)

Attraverso il mantenimento dei predetti sistemi di qualità, l'A.IR. ha inteso proseguire l'obiettivo di offrire servizi che soddisfino le esigenze, gli impieghi e gli altri scopi per i quali sono offerti, che rispondono alle aspettative degli utenti, che siano conformi alle Norme e alle specifiche applicabili, che siano realizzati con processi rispettosi delle vigenti norme di Legge in materia di sicurezza.

 

L'A.IR. ha quindi introdotto al proprio interno, un Sistema Gestione Qualità.


Con questo sistema, l'A.IR. vuole dare a tutta la clientela la sicurezza che tutti i suoi servizi siano eseguiti in regime di qualità.