Anthony Acconcia, nato negli Stati Uniti il 16 maggio 1964, è laureato in Scienze Politiche presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Manager di lungo corso, esperto in controllo di gestione degli Enti Locali, marketing e programmatore analista informatico, negli anni ’90 è stato eletto per due volte sindaco di Capodrise. Ha ricoperto i seguenti incarichi: direttore generale della Provincia di Caserta, direttore generale del Consorzio Asi di Caserta, consulente di Anciform, Ancitel e presidente del Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci ASL CE1.
È iscritto all’Elenco Nazionale Organismi Indipendenti di Valutazione. Oggi è consulente del Consorzio Asi di Salerno.
Anthony Acconcia è Amministratore Unico di A.IR. Autoservizi Irpini Spa (società a capitale pubblico controllata per oltre il 99,999927% dalla Regione Campania e per lo 0,000073% dal Comune di Mercogliano) dal 18 marzo 2020, quando è stato nominato dall’assemblea dei soci su indicazione del socio di maggioranza.
Air Spa gestisce il patrimonio immobiliare, si occupa della realizzazione e della gestione di reti e di impianti funzionali all’esercizio del trasporto di persone e controlla al 100% Air Mobilità Srl, società che gestisce il sistema di trasporto pubblico locale su gomma.


Atto di nomina


Curriculum vitae


Dichiarazione di Negato Consenso D.lgs.33_2013


Dichiarazione dei redditi PF 2019


Dichiarazione_di insussistenza_e_incompatibilit…_2020


Dichiarazione patrimoniale 2020