NEWS

Air gestore in Campania del trasporto su gomma, De Luca: vinta la sfida sull’efficienza

L’Air diventa il gestore in Campania del trasporto su gomma. Lo ha detto il Presidente della Regione Campania oggi ad Avellino per visitare la sede di Pianodardine dell’Air Spa, dove ha incontrato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia.

La visita è stata l’occasione per fare il punto sull’espansione della società, che oggi gestisce il sistema di trasporto su gomma nelle province di Avellino e Benevento e dal primo settembre anche di Caserta. La fusione con EAV e la prossima acquisizione di Buonotourist, Clp, Ctp e Anm, permetterà all’Air Spa di diventare il gestore totalitario del trasporto pubblico locale della Campania.

Vincenzo De Luca ha salutato i nuovi 250 dipendenti, assunti attraverso il recente concorso pubblico, rivendicando il successo della riorganizzazione del trasporto pubblico «oggi efficiente e competitivo», ha spiegato. Il Governatore ha ricordato brevemente gli investimenti realizzati sui mezzi e sulle infrastrutture, ma anche sulla sicurezza. De Luca ha sottolineato il profilo dell’azienda irpina, già efficiente in passato, ma ora rilanciata anche da investimenti infrastrutturali con una sede di sua proprietà e conti in attivo.

 

Fonte - Nuova Irpinia - Leggi l'articolo